Separazione e divorzio
La fine di un matrimonio è sempre un momento particolarmente delicato per i coniugi che si accingono ad interrompere definitivamente la propria vita insieme. La scelta di separarsi e, poi, di divorziare è una decisione gravida di conseguenze sia dal punto di vista emotivo e psicologico, che da quello economico.
Per affrontare una scelta così delicata è indispensabile affidarsi ad un professionista in grado di offrire i giusti consigli e la conseguente assistenza legale per avviare a soluzione con professionalità, equilibrio e buon senso
il contenzioso che affligge i coniugi e i conviventi di fatto
. Pertanto l'attività legale è finalizzata a privilegiare soluzioni consensuali che consentano la più veloce soluzione della vicenda nell’interesse di tutte le parti coinvolte, evitando, per quanto possibile, l’inasprimento dei fisiologici conflitti che le singole vicende presentano. L’aspetto giudiziale, giudicato residuale, viene comunque seguito con la massima determinazione e con l’obiettivo di chiudere il contenzioso nel minor tempo possibile.
In particolare gli avvocati dello studio si occupano delle seguenti tematiche:
1) Separazione consensuale e Separazione giudiziale;
2) Divorzio congiunto o consensuale e Divorzio giudiziale;
3) Assegno di mantenimento e Assegno Divorzile;
4) Assegnazione casa coniugale;
5) Affidamento condiviso e Affidamento esclusivo dei figli;
6) Tutela del coniuge più 'debole;
7) Inadempienze commesse dal coniuge obbligato;
8) Violazioni degli accordi stabiliti dal tribunale;
9) Separazione e Divorzio tra coniugi cittadini italiani e stranieri; )10)Pensione di reversibilità e Indennità di fine rapporto.
La sensibilità dello Studio è quindi prevalentemente tesa ad individuare percorsi che, verificata la determinazione dei coniugi, consentano la soluzione del conflitto nel minor tempo possibile e con i più bassi costi economici.
Lo Studio Legale Loreto assicura ai propri Clienti, possessori dei requisiti di cui al D.P.R. n. 115/2002 e successive modificazioni, l'assistenza legale gratuita mediante l'ammissione al patrocinio a spese dello Stato.
Infine, lo Studio offre ai Colleghi il servizio di domiciliazione per il Tribunale di Milano.